domenica 29 novembre 2009

SCIOPERO GENERALE FUNZIONE PUBBLICA 11.12.2009


La Funzione Pubblica CGIL ha proclamato lo sciopero generale di tutti i comparti pubblici per l'intera giornata del 11 dicembre 2009.

Il mondo sindacale sino a qualche giorno appariva unito nell'affrontare i continui attacchi nei confronti dei lavoratori pubblici, ma ...alla fine... solo la CGIL ha proclamato lo sciopero generale!

Si potrà dire che ormai lo sciopero è una "lancia spuntata" per contrastare delle politiche governative fortemente strutturate a depotenziare l'equilibrio del sistema delle relazioni tra le parti sociali, ma questo abbiamo e questo continueremo a portare avanti, nel rispetto dei valori democratici, ma con la forza e la determinazione che si genera quando si ha la certezza di essere dalla parte della ragione.

Ci troviamo di fronte ad una legge finanziaria che non stanzia risorse per i rinnovi contrattuali e a delle "norme Brunetta" che fanno ritornare indietro di decenni il lavoro pubblico e che annullano la contrattazione.

Davanti ad una crisi del genere la risposta delle lavoratrici e dei lavoratori del pubblico impiego deve risultare forte, estesa e visibile.

La CGIL della Fondazione Policlinico Mangiagalli aderirà allo sciopero, con massimo sostegno anche alla prevista manifestazione.


Il Coordinatore: Luciano Cetrullo

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI VOLGARI, OFFENSIVI, ECC.
NO, GRAZIE!!