domenica 1 novembre 2009

MALATTIA: CAMBIA DI NUOVO L'ORARIO DI REPERIBILITA'

Brunetta ha deciso di modificare ancora le fasce orarie di reperibilità per le visite di controllo in caso di malattia. - Nota di Pino Esposito, FP CGIL Lombardia Le nuove fasce sono: dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00.
La modifica entrerà in vigore il 16 novembre 2009, data di entrata in vigore del Decreto Legislativo di attuazione della Legge 15/2009 che modifica alla radice il D.Lgs. 165/01 relativo alla contrattualizzazione del rapporto di lavoro del pubblico impiego.
Tale modifica sarà il 1° atto amministrativo del furente Ministro, preparato già prima dell’entrata in vigore del D.lgs. di attuazione della L.15/09 per dare subito un segnale ai dipendenti pubblici sul chi comanda ora.Infatti Brunetta potrà ricorrere a un semplice Decreto Ministeriale sulla base di un'apposita norma da lui stesso voluta. La norma è contenuta nell’art. 55 septies, inserito dall’art. 69 del d.lgs. di attuazione della L.15/2009, dopo l’art. 55 del d.lgs.165/01, che sarà pubblicato sabato 31 ottobre 2009 ed entrerà in vigore il 16 novembre 2009.Il comma 5, ultimo periodo, di tale articolo prevede: “Le fasce orarie di reperibilità del lavoratore, entro le quali devono essere effettuate le visite mediche di controllo, sono stabilite con decreto del Ministro per la Pubblica amministrazione e innovazione.”Milano, 30 ottobre 2009

Fonte: www.fp.cgil.lombardia.it

21 commenti:

  1. e' una vergogna che un lavoratore venga insultato cosi'.ci sono lavoratori che dedicano anche la malattia al lavoro rinunciando alla propria salute.bisogna dire basta a questa prepotenza .Crede di salvare l'Italia cosi' ma non fa altro che aumentare i danni,le malattie,i malumori tra datore e lavoratore.Come fa un lavoratore o lavoratrice a riprendere i figli a scuola alle ore 16 o alle ore 13 quando non c'e' il rientro?Sicuramente Lei non ha problemi di gestione casa e dei figli,arrivare al 20 del mese con quello che ci danno di stipendio "impoverito dalle tasse e regalini vari" pagando tutto il triplo di quello che in realtà costerebbe,ho vergogna.Un altro problema in piu'.

    RispondiElimina
  2. vergogna!il ministro (e di proposito uso il carattere minuscolo) non si rende nemmeno lontanamente conto delle problematiche che ogni giorno affronta un pubblico dipendente.Che umiliaione.

    RispondiElimina
  3. voi fannulloni della pubblica amministrazione, sempre malati e petulanti, siete invidiosi perchè brunetta è UN UOMO TUTTO D'UN PEZZETTINO!

    RispondiElimina
  4. Silvia da Imola01/01/10, 11:17

    è una vergogna che ci siano persone che ancora danno dei fannulloni ai lavoratori pubblici, io sono infermiera e vi assicuro che si lavora tanto anche mettendo a discapito la propria salute! meglio pagare che avere una assistenza sanitaria pubblica? vergognatevi siamo ancora tra i pochi fortunati che siamo assistiti al 100%! Brunetta deve pensare bene al lavoro di tutti... il cambio delle fascie è proprio l'ennesima cavolata di Brunetta! complimenti!

    RispondiElimina
  5. Lavoro in un asilo nido e vado sempre al lavoro anche se nn sto bene,spendo soldi per sistemarmi almeno un poco la schiena e le braccia che questo lavoro mi consuma...nn mi ritengo assolutamente una fannullona,vorrei Brunetta un giorno al lavoro con me,nn ho nemmeno tempo x un caffè...Dovrebbe puntare il dito a chi sta più in alto di noi!!!!

    RispondiElimina
  6. Caro ministro non le sembra di esagerare?Al sud certi controlli non vengono effettuati, so che un mio amico se fatto a Bari 4 mesi a casa e di controlli nemmeno l'ombra. Una legge tante interpretazioni. Viva l'Italia

    RispondiElimina
  7. I commenti postati sin qui evidenziano che l'azione di Brunetta ha fatto sì che chi era abituato a non fare niente, continua a non fare niente, mentre chi ha sempre fatto il proprio dovere (ed anche più) si trova ad essere offeso o trattato in modo vergognoso. Con tutto l'impianto normativo messo in campo il ministro ha voluto riportare indietro le lancette dell'orologio, verso una gestione fortemente gerarchica del personale pubblico. I dirigenti dovrebbero essere i kapò che ristabiliscono l'ordine delle cose nella P.A., ma chi giudicherà costoro? Non è che il pesce puzza dalla testa?

    RispondiElimina
  8. Caro ministro mi sento umiliata e presa in giro con questo suo comportamento in quanto in 22 anni di lavoro come oss in rsa ho fortunatamente usufruito poco della malattia ma purtroppo con il passare degli anni e gli sforzi fisici e mentali che fanno parte di questo lavoro iniziano a portare dei gravi problemi neanche riconosciuti come malattie del lavoro,e non rientra neanche nei lavori usuranti.Mi chiedo spesso come farò a lavorare fino a 65 anni se già a 43 ho dei gravi problemi di schiena e alle articolazioni? e se devo per forza stare a casa in malattia mi sento in prigione.Comunque gli assenteisti sono da ricercare nelle fasce più alte.

    RispondiElimina
  9. il caro brunetta si alza la mattina e decide di cambiare tutto pensate che fra non molto cambierà un'altra volta?Ah ma a lui chi lo controlla x la malattia o magari è onnipotente......

    RispondiElimina
  10. è una vergogna... io sono un infermiere e vi assicuro che in ospedale c'è da lavorare eccome. vergogna!!! una persona non ha neanche più il diritto di ammalarsi...

    RispondiElimina
  11. brunetta, quando mai hai lavorato tu?

    RispondiElimina
  12. caro ministro brunetta ...o meglio dovrei diri cari ministri..proprio voi che vi aumentate lo stipendio ogni anno, proprio voi che siete i primi assenteisti in Italia e al parlamento vi si vede anche votare per gli assenti...faccio i miei complimenti per come risolvete i problemi della gente che lavora in Italia...mi vergogno di essere italiana!

    RispondiElimina
  13. Non è facile esprimere giudizi su un personaggio che uscendo da una parata di un circoequestre racconta di volta in volta barzellette sul lavoro, che non graziato dalla natura inveisce contro l'altrui vita, che distorce le idee alla stessa maniera in cui è distorto il suo fisico e la sua mente. Non sarebbe un problema senza poteri: in TV, sui giornali, sui media in genere vediamo ogni giorno personaggi in preda al delirio ed avulsi da qualsiasi realtà.Nel caso di Brunetta, il potere di cui dispone, lo rende un elemento assai pericoloso. Le soluzioni possibili sono due: 1)toglierli i poteri
    2)Una sorta di TSO

    RispondiElimina
  14. Ha la presunzione di saper risolvere i problemi del pubblico impiego ma non sembra conoscerli, il vero spreco avviene in alto, sono i vertici che andrebbero controllati, quelli sì che sprecano e rubano. Io non faccio un giorno di malattia da anni ed ora sto male ma ho 3 figli, e grazie alla politica alle famiglie del suo governo (quote mensa e doposcuola )sono obbligata a pagare una babysitter che ritiri i miei figli da scuola se non sto bene. E la Gelmini, perchè non riforma il calendario scolastico invece? Come si possono spendere 100 euro a settimana a figlio per tutto il periodo estivo che vergognosamente in Italia è il più lungo d'Europa!E le maestre si lamentano.... Che stato del terzo mondo siamo diventati!

    RispondiElimina
  15. sono un infermiere profess lavoro nel publico impiego e vorrei avere accanto al nostro ministro brunetta per vedere quanto resisterebbe a portare avanti i nostri turni di lavoro.che la mattina si svegliasse e al posto di dire cavolate sulla malattia,venga in ospedale e si renda conto della sofferenza che c'e in italia vergogna!!!!!nn smettero mai di dire vergogna!!farei fare la meta di cose che ogni giorno faccio con tanto orgoglio nell'aiutare il prossimo,e sono sicuro che tutti i nostri ministri si schiferebbero solo a pensarci.andate a lavorare!!!solo cosi potete fare le leggi!!!

    RispondiElimina
  16. Mi è capitato di vedere a Venezia una gigantografia di Brunetta MENTRE STA DORMENDO in parlamento...io sono infermiera professionale e lavoro tutti i giorni sotto stress perchè lavoro in terapia intensiva....e vedendo questa immagine mi sono troppo arrabbiata e vergognata di avere al governo una "persona" che osa dare dei fannulloni alla classe lavoratrice! pietà, pietà, pietà! (peccato che questi commenti lui non li possa leggere e cmq.....non servirebbero a nulla) Buona fortuna a tutte ed a tutti!

    RispondiElimina
  17. la cosa più vergognosa è togliere i soldi dallo stipendio per i gg di malattia. ma è possibile che possano fare una cosa del genere? ma i sindacati dove stanno?

    RispondiElimina
  18. i fannulloni ci sono in tutte le categorie di lavoratori dal privato al pubblico, la differenza è che nel pubblico, soprattutto, nessuno si prende la responsabilità di prendere decisioni. Io lavoro in una casa di riposo in cui al vertice nn si capisce cosa facciano,sollevi i problemi per una cattiva gestione e nessuno prende una posizione, tutti sanno e nessuno interviene e chi ci rimette è il lavoratore che ogni giorno si spezza la schiena con questo lavoro che neppure è riconosciuto usurante!!!Certo che se un ministro per farsi notare deve fare leva su di uno stereotipo sociale siamo messi bene!!!!provate a mettere sanzioni a chi in politica promette e nn mantiene, nn è forse essere fannulloni nel linguaggio "brunettiano"??

    RispondiElimina
  19. paolo chef26/07/10, 09:50

    brunetta sei una persona finta ma sopratutto non conosci il lavoro vero, fare il politico non ti dara mai la gioia di essere un lavoratore onesto e pagato ingiustamente come noi, no come te che prendi stipendi da capo girio. ti raccomando quando stai male manda il certificato all'imps

    RispondiElimina
  20. brunetta,ma tu che cavolo ne sai che vuol dire lavorare e fare i turni,lavorare le feste le notti con lo stress alle stelle per dare sempre alle persone che hanno bisogno di assistenza la massima disponibilità.Tu come lavoratore non sai nulla,stai seduto a dormire prendendo fior di soldi alle spalle di noi lavoratori! dovresti farti un esame di coscienza e valutare i vari lavori,che non sono tutti uguali,e non te la puoi prendere sempre con i lavoratori del pubblico impiego e quindi anche con gli infermieri,perchè sono i lavoratori che mandano avanti l.Italia pagando le tasse con le loro buste paga

    RispondiElimina
  21. BRUNETTA PERCHE NON VIENI UN GIORNO A RACCOGLIERE SPAZZATURA A PALERMO CHE LA PRENDIAMO TUTTA DA TERRA MENTRE I CASSONETTI SONO VUOTI CERTO CE' GENTE MALAEDUCATA MA' PENZA A NOI CON LA SCHIENA E' DIETRO IL CAMION CON IL FREDDO E CON L'AQUA QUANDO PIOVE SIAMO PIENI DI ATROSI CEVICALI ECC,QUESTO SIGNIFICA FARE I PORCI NONE' L'AVORARE ,E LEI VIENE AD OFFENDERE GLI OPERAI CE' DA PERDERE LA DIGNITA CI RIFLETTE E' POI CAPIRA'....

    RispondiElimina

COMMENTI VOLGARI, OFFENSIVI, ECC.
NO, GRAZIE!!