sabato 4 luglio 2009

IL RISULTATO DELLA COERENZA DELLA CGIL

Il decreto anticrisi della fine di giugno ha evidenziato che la lotta sindacale, se condotta con coerenza e sulla base di validi principi, conduce ad importanti risultati.


Come quello che, da ultimo, ha permesso di far abrogare la vessatoria norma sulle fasce di reperibilità per malattia e sulle trattenute per i giorni di permesso.


La CGIL ha avuto un ruolo determinante, grazie alla forte partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori della funzione pubblica. Anche i lavoratori della Fondazione hanno fortemente contributo al raggiungimento dell'obiettivo, mediante la sentita partecipazione alle iniziative di sciopero, al referendum sul CCNL, ecc..


Tuttavia, l'attacco al mondo del lavoro non è ancora finito.


L'attuazione delle altre disposizioni che il ministro Brunetta ha elaborato in conformita alle leggi delega, creeranno ulteriori e più gravi ripercussioni nel mondo del lavoro pubblico.


Aspetti che da tempo stiamo segnalando e spiegando ai lavoratori.


Per varie ragioni, risulta, quindi, fondamentale continuare l'opera di rivendicazione dei diritti, mediante una forte mobilitazione di tutti gli operatori delle varie categorie del mondo del pubblico impiego.


Si inizia con una Assemblea fissata presso l'Università degli Studi di Milano, sede di via Festa del Perdono, 7, alla quale possono partecipare tutti in permesso retribuito per assemblea.


Nel sottolineare l'importanza dell'iniziativa, mando un caro saluto a tutti.




Luciano Cetrullo


Coordinatore CGIL Fondazione Policlinico Mangiagalli
















Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI VOLGARI, OFFENSIVI, ECC.
NO, GRAZIE!!