mercoledì 10 febbraio 2010

Nuovi accordi regionali (stabilizzazioni, ticket mensa, 0.80% per progetti)

.
.
Lo scorso 4 febbraio 2010 sono state sottoscritte importanti intese con l’Assessorato alla Sanità della Regione Lombardia.

I punti principali dell’accordo sottoscritto riguardano:

1) Il rafforzamento e la prosecuzione del processo di stabilizzazione – iniziato nel 2007 – di tutte quelle lavoratrici e quei lavoratori che, da anni, operano nelle strutture sanitarie della Lombardia con un rapporto di lavoro precario.

2) L’applicazione degli istituti contrattuali del CCNL del 31.07.2009, che demandavano il confronto al livello regionale, in particolare l’art 4 (mensa) e l’art. 10 (risorse aggiuntive – 20 Euro). Infatti, per il ticket mensa si è stabilito un valore nominale di 9 euro, a decorrere dal 1° febbraio 2010 (a fronte dell’attuale 5.16 euro). E per quanto riguarda le risorse dell’art.10 del CCNL ( 20 euro), sono a disposizione dal 1° aprile 2010 quantità economiche pari allo 0.80%, calcolate sul monte salari 2007, per progetti con obiettivi di interesse regionali.

Si sottolinea l’importanza dei risultati raggiunti da questa lunga trattativa. Vanno, infatti, messi in evidenza soprattutto l’accordo sui precari che risponde alle legittime aspettative di migliaia di lavoratrici e lavoratori nella nostra regione e la conferma dei principi e delle quantità economiche derivanti dall’ultimo CCNL

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI VOLGARI, OFFENSIVI, ECC.
NO, GRAZIE!!