domenica 2 agosto 2015

SOTTOSCRITTO L'ACCORDO SULLE PROGRESSIONI ORIZZONTALI E SULL'EROGAZIONE DELLE R.A.R.


Il 28 luglio u.s. è stato sottoscritto l'accordo tra la RSU, le OO.SS. e l'amministrazione della fondazione Ca' Granda sull'applicazione dello scatto di fascia orizzontale.
Il prossimo mese di novembre sarà data applicazione, con decorrenza dal 01.01.2015 al 75 % del personale avente diritto, con l'erogazione dei relativi arretrati, mentre per il restante 25% l'applicazione contrattuale decorrerà dal 01.01.2016 e verrà erogata con il mese di febbraio 2016.  Il percorso di attribuzione della fascia prevede una selezione sulla base di una pagellina valutativa.
Per chi è già in fascia massima è previsto un quantitativo economico aggiuntivo in sede di erogazione del saldo della produttività collettiva, indicativamente ad aprile 2016.
Il coordinatore della CGIL aziendale, Luciano Cetrullo, reputa l'accordo positivamente, in linea con analoghi accordi sottoscritti in ambito milanese, che permetterà alle lavoratrici e lavoratori di ottenere un minimo di valorizzazione professionale ed economica.

Per quanto concerne le risorse aggiuntive regionali, le stesse saranno erogate in quota di acconto con lo stipendio del prossimo mese di settembre.

LC