martedì 22 luglio 2014

ENNESIMO INUTILE INCONTRO SU COORDINAMENTI E POSIZIONI ORGANIZZATIVE

Il prossimo 24 luglio 2014, in perfetto ritardo rispetto ai propositi di applicazione dell'ultimo POA da parte dell'amministrazione anche nell'ambito del comparto, si svolgerà un incontro omnibus in cui si discuterà sugli incarichi di coordinamento e sulle posizioni organizzative.
L'ennesima discussione inutile che non affronterà il problema decisivo e più ampio dell'organizzazione aziendale e dei percorsi di valorizzazione seria e su base meritocratica del personale apicale del comparto.
Restiamo indifferenti rispetto a delle scelte di organizzazione che non sono indirizzate verso l'ottimizzazione delle linee di attività funzionali e/o gestionali, ma che - per diversi aspetti - vanno a promuovere solo una sorta di pax sociale.
Restiamo basiti rispetto a delle legittime scelte di valorizzazione in termini dirigenziali del personale apicale dei servizi infermieristici, tecnici, sanitari, ecc. che debbano essere realizzate solo mediante l'utilizzo di fondi contrattuali del comparto.
Il clima lavorativo è fortemente condizionato negativamente da tante piccole e grandi criticità, il prossimo incontro verterà su delle scelte già prese dall'amministrazione, che andranno a delineare un film già scritto.
LC