domenica 24 gennaio 2010

SICUREZZA IN POLICLINICO MANGIAGALLI

Adesso basta! Uno continuo stillicidio di furti, furterelli e grandi furti, come quello accaduto alcuni giorni fa presso il padiglione Granelli (strumentazione per diagnosi epatiche) richiamano l'attenzione sul problema della sicurezza interna presso l'Ospedale Policlinico Mangiagalli. A distanza di un mese dagli altri episodi accaduti in Mangiagalli e relativi, in questi casi, a principi di incendio doloso, nulla si è ancora fatto per assicurare un minimo di sicurezza. Siamo a conoscenza della particolare conformazione del Presidio ospedaliero, ma questo non giustifica il fatto di non pensare ad organizzare delle forme efficaci di controllo degli accessi.
La CGIL ha da tempo formulato la proposta di individuare alcuni dipendenti che possano svolgere una attività di verifica itinerante degli accessi, dei pass, ecc., in modo da garantire, seppur anche solo in termini di dissuasione e deterrenza, un minimo di controllo degli spazi e delle strutture.

Il Policlinico, specialmente durante le ore notturne, è un "porto di mare" e, quindi, non vorremmo che - prima o poi - accadesse qualcosa di più grave rispetto alla già grave sottotrazione di importanti strumenti elettromedicali.




Luciano Cetrullo

Coordinatore CGIL

Nessun commento:

Posta un commento

COMMENTI VOLGARI, OFFENSIVI, ECC.
NO, GRAZIE!!